Dove Siamo

Nel cuore della Garfagnana, tra il Parco Regionale delle Alpi Apuane e il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano al cui interno si trova anche l’oasi naturale dell’Orecchiella. Siamo inoltre a 5 minuti a piedi dalla stazione FS di Camporgiano, quindi si può arrivare da noi anche in bici e ci si può spostare da noi anche con il treno.

Inoltre siamo distanti circa 1 ora da Lucca, 1 ora e mezzo da Pisa e poco di più da Firenze.
Infine siamo a circa 1 ora di macchina dalle terme di Bagni di Lucca con le quali siamo convenzionati.

Come arrivare

Provenendo dall’autostrada A11, sia da Sud che da Nord, si consiglia l’uscita Capannori.
Usciti dall’autostrada seguire le indicazioni per Castelnuovo di Garfagnana, e dopo il paese di Marlia troverete sulla Vostra destra un grosso centro commerciale ESSELUNGA.
Qui dovrete fare la rotonda seguendo le indicazioni per Garfagnana e/o Castelnuovo Garfagnana, attraverserete il fiume Serchio.
A quel punto sarete sulla Strada Lodovica, proseguite sempre a dritto per circa 30-40 minuti fino a Castelnuovo di Garfagnana.
Arrivati alla rotonda in prossimità di Castelnuovo, vi suggeriamo di imboccare il tunnel di circonvallazione e quindi seguire la segnaletica per San Romano.
Proseguite sempre a dritto, seguendo la strada, per circa 15 minuti fino a quando
troverete sulla Vs destra un cartello con scritto San Romano di Garfagnana, dopo quel cartello, attraversato il ponte alla prima strada a sinistra seguite le indicazioni
CAMPORGIANO. Attraversato il ponte sul fiume Serchio ci siamo noi.
Provenendo dall’autostrada Parma-La Spezia e/o dalla Tirrenica, l’uscita è Aulla.
Si seguono le indicazioni per Castelnuovo di Garfagnana. Dopo circa 45 minuti, arrivati a Piazza al Serchio, prendere per San Romano di Garfagnana e superato il paese, prendere la strada sulla destra che indica Camporgiano.

Tempo di percorrenza totale: circa 1 ora.